Home       Pagina precedente                 VEDI I CORSI DI SHIATSU          REIKI

Mass.Ayurvedico Base

Mass.Ayurvedico Articolare vata

Lomi Lomi Base

Lomi Lomi Avanzato

Massaggio a 4 mani

Californiano

NeeraByangam (Linfatico) Kapha

Mass.Ayurvedico Ubatan

Stone massage

Antistress 

Pinda Sveda

Coppettazione

ShiroByangam (mass. testa)

Riflessologia

Massaggio schiena e collo

Corso di:

MASSAGGIO LOMI LOMI AVANZATO

Durata: 24 ore 3 Domeniche h10,00-19,00

Costo: 500,00 Euro

Sede del corso: Martina Franca (TA)

Date incontri: I  
  II  
  III  
     

Materiale didattico: Manuale + DVD corso.

Modalità di pagamento: 20% all' iscrizione
  Saldo inizio corso

Esame: Prova pratica con l'insegnante.

Riconoscimenti: Attestato fine corso.

 

Programma del corso:

Lo scorrere ritmico e dolce delle onde dell'oceano; la naturale armonia di paradisi incontaminati; l'ipnotica sensualità della danza tradizionale, Hula; la grazia forte e ferma delle arti marziali locali, Lua: ogni cosa, alle Hawai, parla di sintonia tra corpo e spirito, energia e materia. Non è certo una sorpresa scoprire che questo popolo così affascinante, così perfettamente in simbiosi con la natura e con ogni essere vivente, abbia fin dall'antichità elaborato una tecnica di massaggio teso proprio a portare relax, armonia, amore.

È già da qualche anno che anche in Occidente è arrivata l'antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest'arte, che hanno diffuso la pratica del Lomi Lomi, in hawaiano, semplicemente "massaggio", detto anche massaggio dell'anima o "loving hands massage". Ed è facile capire perché. Il Lomi Lomi può essere effettuato da una o due persone, e usa principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione. Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio.

  • Tecniche avanzate dell'utilizzo dell'avambraccio.

  • Tecniche avanzate di massaggio alle articolazioni.

  • Posizione Prona: trattamento completo schiena, articolazione del cingolo scapolo omerale. gambe.

  • Posizione supina: trattamento torace, spalla, articolazione coxo-femorale e piedi.

  • Posizione supina: Collo e viso.

Portare: Un lenzuolino a testa,  una boccetta di olio di mandorle dolci normale, un costume due pezzi (meglio perizoma) per lo scambio di massaggi durante la pratica. Una tuta e ciabattine per l'aula corsi.

Attenzione : per confermare la propria iscrizione bisogna versare una caparra pari al 20% sul prezzo entro e non oltre una settimana prima dell'inizio del corso.

Vedi come.

Le quote di iscrizione sono da considerarsi come quote di iscrizione all'Associazione Culturale, nel caso occorra una ricevuta fiscale bisogna richiederla all'atto della prenotazione. Danno diritto a seguire le attività del Centro inerenti alla disciplina prescelta.

ISCRIZIONI APERTE