Home

Il Piccolo Amrit è una Associazione A.s.d. affiliata CSEN, Scuola di Yoga e Discipline orientali per il riequilibrio energetico ,studio e pratica di diversi stili di massaggio. Fondata nel 1999 da Roberto Boschini e Catia Longhi a Milano, opera nel settore olistico e di formazione in collaborazione con diversi centri benessere e formativi (Milano: Centro Iside, Centro yoga Satyananda, Centro Joytinat; Svizzera: Centro Alchemilla a Bellinzona; Auroville – India : con Sw Maeshvara). Nel 2006 si trasferisce, per vari motivi a Martina Franca (TA), dove apre un Centro dedicato alla divulgazione e pratica delle discipline trattate.

 

Swami Dhyan Nirman (Roberto Boschini)      

 ·         Inizia a praticare Tai Chi Chuan stile  Yang del Maestro Chang Dsu Yao con Il Maestro Enzo Simeoni del Centro Ricerche Tai Chi di Venezia dal   1987-1990.

·         Inizia a praticare Yoga con Selene Calloni a Milano dal 1991-1995 presso il Centro Yoga Badhra.

·         Pratica Yoga privatamente dal 1995 al 1997 con Catia Longhi.

·         Nel 1996 Conosce il maestro Michele Ranieri – Mahesvara fondatore ed attualmente insegnante di Ayurveda e Massaggio ayurvedico presso  Ananda Vedaa Fano, con il quale inizia il percorso di studi in Massaggio Ayurvedico, praticando contestualmente la disciplina dello Yoga individualmente.

·         Dal 1998 al 2000 segue i corsi di formazione con L’Istituto di Scienze Umane in Massaggio Ayurvedico con Sri Govindan (ultimo corso nel Luglio 2000 con attestato).

·         Dal 1999 al 2002 segue il corso professionale triennale di Shiatsu presso lo Shambala Shiatsu scuola affiliata alla F.I.S.  a Milano con Douglas Gattini diplomandosi nel settembre 2002 con diploma finale.

·         Effettua trattamenti Shiatsu e Massaggio ayurvedico presso diversi Centri Yoga a Milano fra cui il Centro Yoga Sathyananda di Sw Virananda.

·         Nel 2004 , assieme a Catia Longhi, fonda l’associazione culturale “Il piccolo Amrit” aprendo il Centro Yoga e Scuola di Massaggio Il Piccolo Amrit a Milano, dove organizza ed insegna i suoi corsi di Massaggio Ayurvedico secondo gli insegnamenti e stile di Sri Govindan;  Qui insegna anche Yoga per i gruppi di principianti.

·         Nel 2005 diventa Sannyasin del Maestro Osho prendendo il nome di Sw Dhyan Nirman.

·         Dal  2007 al 2008 segue il corso di formazione per Insegnanti Hatha Yoga  presso Aura Wellness Center di Attelboro (USA) con Paul Gerard , durante alcuni viaggi di studio, ottenendo un Diploma di 240 ore di Yoga Teacher nel Dicembre 2008.

·         Nel 2008 prende il I livello di ReiKi dalla Master ReiKi Catia Longhi..

·         Nel 2008, con Catia Longh,i si trasferisce in Puglia spostando la sede del Centro Yoga Il piccolo Amrit a Martina Franca (TA) sempre come Associazione Culturale, di cui è il presidente fino alla fine del 2012, dove insegna Hatha Yoga principianti ed Avanzati accumulando sino ad ora più di 4000 ore di insegnamento.

·         Presso il Centro yoga “Il piccolo Amrit” organizza e insegna corsi di Massaggio ayurvedico a più livelli fino al corso biennale di formazione per operatori in massaggio ayurvedico con più di 1500 ore di insegnamento.

·         A Novembre 2011 pubblica il suo primo libro “Il Maestro di Yoga” , storie di vita Yogica.

·         Nel 2011 organizza e realizza un corso biennale per diventare insegnante Hatha Yoga secondo i programmi di Yoga Alliance presso la sede del Centro Yoga Il Piccolo Amrit, con la particolarità che oltre alle 256 ore in classe il corso è supportato da Video, tabelle, MP3 e Immagini Online sul web accessibili con password dal singolo allievo del corso. Questo permette di avere sempre a disposizione l’esecuzione corretta delle asana, appunti e tutto il materiale didattico per un totale di altre 100 ore di corso online, più altre 100 ore di pratica personale certificata.

·         Nel 2012 è Presidente del Coordinamento Regione Puglia di Ass.Ope.A (Associazione Operatori Ayurveda).

·         Iscritto a Benessere CSEN con Tesserino tecnico CSEN/CONI NR° 22289 del 28/03/2013

·         Collabora con Zona Franca con articoli sul “Benessere al naturale”.

·         Nel settembre 2013 partecipa come responsabile tecnico e della didattica all’evento “Yoga Fest” a Barletta , presentando il centro Yoga e Scuola “Il piccolo Amrit” tramite una conferenza sulle “Nuove figure professionali ed i corsi professionali” e una lezione pratica di Yoga sul tema “Sinergie e lateralità: nutrire il prana della decisionalità”. Durante l’evento vengono effettuati massaggi, ReiKi e mini sessioni di EMF Balancing Technique offerte gratuitamente dalla Scuola e dai suoi operatori.

·         Collabora con ABC Salute portale di medicina e benessere con articoli sulla disciplina dello Yoga e del Massaggio.

·         Sul sito dell’Associazione inserisce una sezione su come prendere le asana con foto, video, tabelle descrittive consultabili da tutti.

·         Nel Novembre 2013, assieme al Presidente della A.s.d. Il Piccolo Amrit, decide di Accreditare la Scuola di Formazione a SIAF (SC 194-13), adeguando i monte ore e programmi dei corsi già esistenti, e di diventare un professionista secondo la Legge N° 4/2013 con il desiderio di conseguire L’Attestazione di comprovata professionalità e di adeguarsi al sistema di Educazione Continuata Professionale. Questo sia nel rispetto delle normative vigenti, sia ed in particolar modo, per garantire la propria professionalità ai suoi allievi nei corsi settimanali di Yoga e nei corsi di formazione per Insegnanti Hatha Yoga e di Massaggio ayurvedico per la formazione di Operatori Olistici.  A Marzo 2013 Riceve l'attestato di comprovata professionalità SIAF.

 A Giugno 2016 Riceve da Yoga Alliance Italia® l'accreditamento come Master Yoga teacher Platinum Destination.

Ad Aprile 2017 riceve il Diploma CSEN come Maestro Esperto di Yoga.

                                                                                       

Attività professionale di cui la Legge 14 gennaio 2013, N° 4    Iscritto al Registro Nazionale SIAF  -   PU1110T-OP

       



Ma Deva Shakti (Catia Longhi) 

 Aperta agli orientamenti del Nuovo Millennio, sa conciliare la più tradizionale scuola Tantrica, il più cristallino insegnamento yogico e i più attuali stimoli della Nuova Era. Il tutto sapientemente armonizzato dalla sua personale esperienza dell’Energia Universale. Ha studiato e praticato per anni  secondo l’insegnamento di Swami Satyananda e ha integrato successivamente la sua pratica con lo yoga di Iyengar e il Power yoga. Orienta la sua ricerca e la sua personale evoluzione nella direzione del risveglio dei Chakra e del Kundalini yoga. Ha arricchito la sua esperienza grazie al ReiKi di Usui e al Karuna ReiKiâ dei quali ha acquisito il Master. Il suo insegnamento, essenzialmente pratico, vuole stimolare l’apertura dell’allievo alle sue più interiori fonti di autoconsapevolezza e di autoevoluzione.

Prende il Sannyas di Osho nel Giugno 2005. 

Nel Settembre 2006 diventa Operatrice Certificata di EMF Balancing Techniqueâ secondo il metodo creato da Peggy Phoenix Dubro. Da Marzo 2010 è Operatrice accreditata per le sessioni da I a XIII

Vedi elenco mondiale Operatori Accreditati

Da gennaio 2012 viene eletta Presidente dell'Associazione  Il Piccolo Amrit

A Marzo 2013 riceve i Diplomi Nazionali di "Maestro di Yoga", "Master Reiki di USUI", "Master Karuna ReiKi" da CSEN con Tesserino tecnico riconosciuto dal CONI.

Nel Giugno 2016 Riceve da Yoga Alliance International® l'accreditamento come Master Yoga Teacher Platinum Designation.


Ad Aprile 2017 riceve da CSEN il Diploma come Maestro Esperto di Yoga.




     





Il piccolo Amrit Associazione A.s.d. | P.I. 02682000738 | info@ilpiccoloamrit.it | Scuola di Yoga e massaggio: formazione e specializzazione.